Trattamento nanotecnologico

Il trattamento nanotecnologico della carrozzeria rappresenta in assoluto il più evoluto e performante trattamento di protezione delle superfici dell’auto e può essere applicato su qualsiasi supporto (vernice, plastica, gomma, vetro, pelle e tessuti).

Protegge e rifinisce in modo brillante la vettura, donando alla superficie una resistenza che nessuna cera o sigillante protettivo tradizionale può eguagliare e dura molto più a lungo.

Col termine Nanotecnologia si intende la capacità di osservare, misurare e manipolare la materia su scala atomica e molecolare.

La Nanotecnologia si occupa, quindi, della progettazione, produzione e applicazione di materiali, dispositivi e sistemi, che contengono parti di dimensioni nanometriche (con dimensioni pari ad un milionesimo di millimetro).

Per capire il ruolo della Nanotecnolgia è sufficiente fare un confronto tra due materiali molto simili, in quanto entrambi compositi di carbonio puro: la grafite e il diamante. Il primo è friabile ed opaco, il secondo durissimo e traslucenteDove sta la differenza? Semplicemente nella disposizione degli atomi di carbonio alla nanoscala.

I benefici derivanti dalla nanotecnologia, già in uso in molti settori industriali, sono molteplici ed estremamente significativi. I materiali in particelle di dimensioni nano hanno, infatti, proprietà differenti e qualità superiori rispetto agli stessi lavorati su scala macroscopica.

Qualità, trasparenza e un’ offerta integrata di soluzioni e servizi per soddisfare ogni esigenza e risolvere qualsiasi criticità: siamo attenti ai tuoi bisogni nello stesso modo con cui ci prendiamo cura del tuo veicolo

Richiedi informazioni